1 [one] – WTF is vikingandre ?!

Il nome di questo blog nasce dalla fusione dei due appellativi che da sempre accompagnano la mia storia: “Viking” e “Andre”.

VIKING…

197fb7a8d7030b260eb89ccec6740adc

…deriva da una prorompente passione per i viaggi e per la cultura nordica, da una sete di conoscere nuovi posti e nuove realtà; il mio spirito “viking” nasce durante l’adolescenza negli anni Novanta quando il soprannome mi fu affibbiato da qualche amico, complice una chioma di capelli piuttosto lunghi (bei ricordi!!!), un viscerale amore per i suoni dell’heavy metal scandinavo e soprattutto una necessità quasi fisica di oltrepassare i confini del profondo Nord Italia per andare ad esplorare il mondo… in questa età, viaggiare mi ha forgiato il carattere e mi ha spalancato l’orizzonte mentale. Si trattava di un modo di viaggiare molto istintivo, spesso superficiale, talvolta finalizzato ad imparare una lingua straniera, in qualche occasione con la propria ragazza, che molto spesso si concretizzava in lunghe settimane estive trascorse con gli amici, tra treni e ostelli, ad esplorare gli Stati di un’Europa che per noi era già unita…

…ANDRE

linkedin2

Il secondo appellativo è l’abbreviazione del mio nome, Andrea e rappresenta l’aspetto più riflessivo e…. esageriamo… maturo di intendere il viaggio. Andre è il marito di Silvia, il papà di 3 ragazze, lavora presso un tour operator dove si è specializzato in viaggi in Oriente, ama ancora girovagare per il mondo, ma dopo anni di lavoro nel turismo ha imparato a intendere il viaggio anche da un punto di vista professionale e “tecnico”: la sua specialità è creare viaggi su misura, studiati nei minimi dettagli, con un significativo profilo culturale e una particolare attenzione ai piccoli viaggiatori. Andre è anche un irrecuperabile anglofilo e nutre altri interessi oltre all’esplorazione del mondo: segue il calcio e lo sport in genere, è ancora un grande appassionato di musica, si rilassa cucinando e legge sempre una valanga di libri… da qualche anno ha scoperto una nuova passione, quella di scrivere e di condividere esperienze di viaggio (e non solo) tramite questo blog. Un blog nato soprattutto per sé stesso, con post scritti senza regolarità e senza un ordine di argomenti particolare, ma che in poco tempo ha raccolto il consenso di chi ha avuto voglia e tempo di leggere le storie ed i racconti  pubblicati.

Nel cuore del 2020,  annus horribilis per chi ama viaggiare, il blog è diventato una fonte di ispirazione per la messa a punto di un libro che ha come filo conduttore proprio il viaggio attraverso le varie epoche della vita: partendo da molti episodi, aneddoti ed esperienze raccontate in questo blog è nato “L’istante prima del viaggio“, disponibile sulla piattaforma Amazon in versione cartacea e digitale.

Enjoy !!!

Vikingandre

vikingandre on instagram

vikingandre on linkedin

vikingandre on earth

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s